sabato, aprile 07, 2007

Note dalle mie ultime letture - d.d.c. - d.a. 268.49


"quando ho letto queste note per la prima volta, queste non erano ancora in forma di libro e io non conoscevo la persona che le aveva scritte. Ero molto giovane allora e immediatamente mi identificai in quest'uomo che aveva narrato le sue avventure in un modo così spontaneo. Naturalmente, come continuai a leggere, cominciai a vedere più chiaramente chi era questa persona e fui molto felice di essere sua figlia.
Per dire la verità, dovrei dire che più leggevo queste note più amavo quel ragazzo che mio padre è stato. Non so se condividerete questi stessi miei sentimenti, ma mentre stavo leggendo ho conosciuto meglio il giovane ernesto, l'ernesto che lasciò l'argentina per l'avventura e i suoi sogni... e il giovane uomo che scoprì la realtà del nostro continente, continuando a maturare sotto l'aspetto dell'essere umano a sotto l'aspetto sociale.
Lentamente i suoi sogni e le sue ambizioni sono cambiate... E' cresciuta la sua consapevoleza del dolore di molti altri acconsentendo a far divenire quel dolore parte di se stesso.

Il giovane avventuriero, la sue conoscenze e la sua grande capacità di amare mostrano come la realtà, se propriamente interpretata, può permeare l'esistenza umana al punto di cambiare il proprio modo di pensare.

E' questo l'uomo che ho conosciuto, l'uomo che ho amato intensamente per la forza e la tenerezza che ha dimostrato nel percorso che ha vissuto"
Aleida Guevara

1 commento:

Cinzia Coratelli ha detto...

Amico mio...:)