sabato, maggio 26, 2007

On the fly... - d.d.c. - d.a. 400.00

Mylae... Anno del Signore 2007...

dopo un lungo ed estenuante volo sui cieli di asia, russia ed europa tocco nuovamente terra a Paris e subisco il primo consueto impatto dopo l'uscita dal perfetto e asettico mondo giapponese...: il contatto con l'imperfezione e l'approssimazione... il contatto con quello stile di vita che noi occidentali amiamo definire flessibile... indicazioni contraddittorie in aeroporto, personale poco cordiale e poco interessato ai problemi dei passeggeri... anzi quasi disturbato dai problemi dei passeggeri...

comincio allora a ricordarmi che sono in europa... e che dunque se ho un problema devo trovare io il modo di risolverlo...Non sono piu' in giappone dove se ho un problema la persona dietro il bancone dell'ufficio se ne preoccupa fino a risolverlo...

Mi sono tanto lamentato dell'asetticità giapponese che questa è la lezione che mi merito: snobbato dalla bigliettaia del TGV che mi dice: "non ci sono piu' treni per la sua destinazione... quindi si arrangi!"

Uhao!!!

Per fortuna non tutti i geni del mio DNA europeo (anzi siciliano) sono stati annientati dalla terapia di vita giapponese; quindi chiamo rapidamente a raccolta tutti quelli che fino ad ora sono sopravvissuti: "geni questa é la vostra occasione di riscattarvi da sei mesi di assoluta inoperosità... dunque è questa l'ora di rimetterci al lavoro"

E così sia... è la risposta dei miei geni. Mettiamo in atto il programma con i seguenti passi:

n.1 - pernacchione alla bigliettaia francese
n.2 - entrata in possesso della mappa
n.3 - i miei geni avviano il loro speciale algoritmo di ricerca, denominato "minchia che culo", per identificare la via piu' breve per arrivare alla gare de Lyon, dove un treno ci aspetta (me e il mio esercito di geni) per raggiungere la meta: Tours...

Arrivo cosi' alla Gare de Lyon dove finalmente riesco a pagare il mio biglietto per Tours... e, nel paese dei velocissimi TGV, riesco ad essere uno dei pochi esseri viventi che si sposta in treno a bordo di un locale che viaggia alla media di 40Km/h...

Benvenue en Europe...

...é l'ironico cartello che mi saluta non appena lascio la gare de Lyon

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo...ci dai notizie anche quando sei quaggiù!!!

Anonimo ha detto...

complimenti per la strategia...soprattutto per l'algoritmo di ricerca..in effetti, quando applicabile, dà risultati inaspettati!