martedì, maggio 08, 2007

walking the date line - d.d.c. - d.a. 353.42





Ho sentito il vento soffiare sulle vele della mia nave

spingendola nella direzione del sole nascente...

mentre io, li sul cassero

assisto, impotente, al vano mio tentativo di manovrarne il timone...

corre veloce il mio vascello...
desideroso di anticipare l'arrivo del giorno prima...

corre veloce il mio vascello...
per aggiungere qualche ora al tempo che lo separa dal vecchio giorno
per aggiungere qualche ora al tempo che lo separa dal vecchio sole nascente

corre veloce il mio vascello...
ansioso di poter cancellare il frutto malefico del buio di questa notte che è già stata
ansioso di dominare il buio di questa stessa notte che di nuovo verrà...

corre veloce il mio vascello...
in direzione del sole nascente...

in attesa di un nuovo sole nascente...
che già è stato

in attesa di uscire dal buio con un vecchio dolore estirpato...

International Date Line

The International Date Line is an imaginary line which runs from the North Pole to the South Pole and is 180° away from the Greenwich Meridian.

There is much confusion about why each new day starts in Greenwich but not at the International Date Line.

The International Conference in 1884 deemed that there would be a single Universal Day and that this would begin at mean midnight at Greenwich.

Twenty five time zones were established to the east and west of Greenwich with the International Date Line lying along the 180° line of longitude. The line deviates in places to avoid crossing any land. Along this line the calendar moves into a new day but only in local time, which is measured relative to Greenwich Mean Time.

People who live on the International Date Line move their clocks (and calendars) into a new day 12 hours before the Universal Day officially begins in Greenwich.

2 commenti:

NEXUS6 ha detto...

L'innato desiderio del viaggio del tempo... voler supererare le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non invecchiare... per scoprire poi che il tempo a volte è strano, ma il tempo è galantuomo! lui non imbroglia, ma non gli si può imbrogliare! lui va piano, ma non lo si può fermare! Da' tempo al tempo e i conti devon tornare...

Anonimo ha detto...

Great work.