domenica, gennaio 28, 2007

Roppongi Kebab d.d.c. - d.a. 71.23

Frasi del giorno______________________________________
I jap hanno notoriamente qualche problema di pronuncia con la r.
lilly: così i giapponesi pronunciano "really"... "veramente"
it's a laining day: ... ossia "it's a raining day"... ci ho messo tre ore x capire che pioveva... quando ho capito ero già tutto inzuppato d'acqua... ma non ho sospettato niente sino alla fine!!!!


It's time to go!!!______________________________________
Ore 22:30... di questo terzo venerdi a Tokyo. Inizia ufficialmente il finesettimana per me e per tutta la gente di Tokyo... cena a casa e nottata in giro per Roppongi nel tentativo di importare in Jappone la movida "catanese". Così prendiamo le solite tre subway che ci portano da shinagawa a roppongi al costo di 160 yen cadauna (1 euro circa per ogni metro)... e come al solito facciamo molta attenzione ai kanji che le identificano:

<--- Shinagawa
六本木 <--- Roppongi

Roppongi Crossing______________________________________

Alle 23:00 siamo al Roppongi Crossing, il piu' famoso incrocio di Tokyo... (che altro non è che un ...incrocio) ad aspettare l'arrivo degli altri amici gaijin davanti all'Almond dove altri 10.000.000 di giapponesi e non si danno comunemente appuntamento: insomma un'idea brillante!!!!
Per evitare confusione i giapponesi usano ogni parte della strada davanti all'Almondi per darsi un punto di riferimento:
vediamoci davanti alle strisce pedonali, dietro il semaforo, accanto al distributore di sigarette, accanto al sushi in vetrina (il sushi è li da almeno 10 anni... così dicono), ... noi per differenziarci ci siamo dati appuntamento davanti alla pattumiera (l'unica in tutta roppongi).
Dopo aver bestemmiato in quattro lingue per trovare sta Kzz di pattumiera di 5cmx10cm finalmente ci incontriamo col resto del gruppo e decidiamo di muoverci verso il Motown

I Motown______________________________________

Alla fine riusciamo a beccarci e decidiamo di muoverci verso il Motown... entriamo, diamo la prima occhiata... e siamo subito attraccati da 3 gay... giriamo i tacchi e usciamo... e mettiamo una bella X sul Motown... Rotta verso il Motown 2 dove troviamo un bel pò di gente... forse anche troppa... stavolta nessun uomo ci attracca così decidiamo di restare un pò, ... fino a quando un gentilissimo cameriere ci invita a prendere qualcosa da bere o ad andare fuori... feriti profondamente nell'orgoglio ce ne andiamo con un'altra bella X anche sul Motown 2...


L' Earthland______________________________________
Rotta adesso verso l'earthland... l'unica certezza di roppongi: Una vera e propria Babele di lingue e popoli dove ci si incontra e ci si conosce scambiandosi idee e impressioni sul giappone... e chiaramente è anche terreno di caccia aperta... il "girls hunting" è lo sport preferito qui dentro... ma noi, gentlemen d'altri tempi, non ci lasciamo cadere così in basso (... un eufemismo per dire che non ci riesce di beccare neanche qui!!!!).
Tra un bicchiere di vino e l'altro conosciamo Anne, una ragazza francese di Bordeaux venuta qui ad occuparsi di cibi e vini francesi come manager x conto di una società francese di import/export... ci invita all'esposizione che sta preparando

e il suo amico Andre, un informatico spedito qui come venditore x la sua società francese... originario di Cefalu'... ma quanto è piccolo il mondo.

Nel frattempo arriva Luca-san e i suoi due amici giapponesi: yamahishi (non è una marca di mutande) e kyori... in perfetta tenuta da sabato sera...: impermeabile, cravatta, cappello e valigetta in stile ispettore gadget... mi domando ancora dove abbiamo parcheggiato la gadgettomobile...
ma non mi meraviglio più di tanto visto che il novanta percento della gente accanto a noi è vestita così... anzi forse penseranno che gli strani siamo noi... quei deficienti travestiti da dolce e gabbana!!!!

Mentre diletto la mia mente con questi pensieri di altissima intensità intellettuale, kobashi-san si presenta davanti a me dicendomi: "francese???"
io lo guardo e inkazzato nero gli rispondo:
"che cavolo stai dicendo willis"


Franchescho Thotthi______________________________________
dopo avergli spiegato che sono italiano lui va subito in estasi... e appena sopre che mi chiamo francesco comincia.... ohhhhh franchescho thotthi, rhome, thotthi e poi vuole assolutamente presentarmi la ragazza e gli chiede di ballare con me...
io gli dico: ehi guarda che io non sono thotthi, ma lui ormai è troppo in estasi e il fatto di parlare con un italiano lo sta facendo delirare...

poi mi dice: "la mia ragazza dice che somiglio a del piero, non è vero?"
Io lo guardo... non ch'assomighhia pe niente, ma poi un giapponese che somiglia a del piero???? è più facile vedere "u bammineddu niuru"
... cmq x farlo contento con sguardo sicuro gli dico: "sure, sure... cetto cetto" e lui è contento

così mentre è pronto a svendere la sua ragazza in cambio dell'autografo di un finto thotthi che però si chiama veramente francesco... mi invita a conoscere il suo gruppo di amici e mi spiega che lui è un architetto che lavora solo per se stesso... complimenti, gli dico, farai certamente fortuna se non lavori per nessuno... e lui chiaramente mi ringrazia, mahhhh...

Benitez______________________________________


Eccolo che mi vuole fare assolutamente conoscere il suo amico Benitez... stavolta vado in estasi io... no il mitico Victor Morales Benitez, il grande Victor Morales Benitez, l'incommensurabile Victor Morales Benitez, centravanti del Messina nel 1964 con due reti all'attivo... non sapevo che giocasse ancora a calcio...

e infatti purtroppo non è lui... con mia somma delusione si tratta semplicemente di una specie di bob marley che continua a vantarsi del fatto che è uno dei 172 impiegati di google negli states e che è qui in vacanza... io resto deluso lo stesso.



Mustafa'______________________________________
Ore 03:20. Adesso ci è venuta fame, decidiamo così di andare a mangiare kebab al turkey restaurant di roppongi e qui incontriamo mustafa', un trentenne venditore e produttore di tappeti turchi, con la sua donna giapponese che parla benissimo italiano e inglese...

Mustafa comincia col raccontarci della impossibilità x un gaijin di diventare realmente giapponese... a causa della differenza di culture.
lui parla benissimo il giapponese ed è qui da soli 6 mesi... x il momento è la mia speranza... tra sei mesi, quando il mio giapponese sarà ancora nullo, sarà la mia dannazione...
tra una chiacchiera ed un'altra ci racconta che ha tre bazar: uno a tokyo, uno a bangkok e uno a new york e una fabbrica ad istambul (spero che non si sia accorto del nostro commento: alla faccia del kzz)

ci dice pure che un suo tappeto costa dai 10000 dollari in su e che è un investimento (... si un vero e proprio incidente direi!!!) e che i suoi clienti sono ambasciatori, diplomatici e così via...
...ma a noi comuni mortali, se passiamo a trovarlo ci offre volentieri un te... (... niente tappeti, peccato, visto che devo arredare casa).

Gira, gira e gira, la discussione della differenza di culture si sposta sulla differenza tra religioni... e qua ti volevo, ma com'è che le mie discussioni finiscono sempre li...
scambiamo un pò di opinioni... io sono più o meno daccordo con lui... ma lui su questo non è daccordo... continua a dirmi "believe me, believe me"...
meno male che c'è il kebab a mettere daccordo tutti!!!!







7 commenti:

NEXUS6 ha detto...

...un commento... ma i jap quando aspettano gli amici, pagano l'occupazione di suolo pubblico?!?!? :)) poi... non mi tornare puppo che non ti faccio entrare in casa!!!! poi... la prossima volta che un jap ti offre la sua ragazza... accettala!!! magari si offende!!!!! e poi sempre a fare la figura dei barboni... consumatela qualcosa quando entrate nei locali!!!! Se no veramente vi fanno pagare l'occupazione di suolo pubblico!!!!
...ma poi visto che li, chi piu chi meno ha degli introiti dell'ordine dei 300.000.000 ddi ddollari se proprio devi tornare puppo vattene col turco!!!! :))

NEXUS6 ha detto...

...dimenticavo... se proprio non acchiappi le girls, digli che hai un birillo da paura!!!! non po' fari malafigura!!!! ..ah ma come e' che unni va va ti metti a parrari di filosofia e religione!!! ma poi chi tucchi!!!!

gatta-russa ha detto...

che bello! che bello! sono in un blog pure io!
senti al di la del giappone, sto scoprendo un lato di te che sconoscevo: quando ti leggo mi fai spaccare dalle risate...sei davvero bravo
e mi fa piacere saperti bene
alla prossima

mylae ha detto...

nexus... nel tuo ultimo post c'è lo zampino di filippo... o mi sbaglio????

gatta-russa, felicissimo di vederti nel blog... hai visto sta tecnologia??? Un abbraccio e buona settimana

Anonimo ha detto...

Che sia un buon inizio anche per te!!!:-)

dada ha detto...

Francesco totthhii!!! Che complimentone ti hanno fatto!!! Ti manca di dirgli che sei un super tifoso di Nakata e avrai il giappone ai tuoi piedi.
E' da lunedi che provo a mandare un messaggio ma io sono una super sportiva e la tecnologia non fa parte di me!!! speriamo bene...
Ma è vero che le ragazze si vestono come i cartoni animati?? "mannace le foto..aho!!"
un bacione da Roma e dalla sor'Eva che t'aspetta!!!
dada

dada ha detto...

Ce l'ho fatta.... che soddisfazione!! forza roma!!